Uniamo le mani

Uniamo le mani – Onlus

L’associazione “UNIAMO LE MANI”, nasce grazie alla volontà di alcune famiglie della parrocchia San Giuseppe Lavoratore di Torino, di aiutare l’allora don Fabrizio Graglia che nel novembre 2008 è partito per quella terra così difficile che è l’Africa, precisamente in Mozambico, nella cittadina di Moamba.
L’associazione vuole essere un impegno concreto per raccogliere fondi e creare progetti che possano permettere alla missione di crescere e raggiungere l’autonomia con una cooperazione che si serva del personale e delle risorse disponibili in loco.

La Comunità di Mappano sostiene i progetti per la Quaresima di Fraternità 2018.
Porta il tuo contributo in Parrocchia durante la Settimana Santa (26 marzo -01 aprile 2018).

L’associazione Il Sogno di Samuele propone  il progetto per la Quaresima di fraternità 2018.
Nelle scuole materna ed elementare in Ciad continua la costruzione del futuro per centinaia di bambini.
Sosteniamoli con l’acquisto di banchi e lavagne per le 9 aule della materna, 10 tavoli per la mensa scolastica e 9 armadi per il materiale scolastico.

L’associazione ES.MA.BA.MA. propone il progetto per rendere  AUTOSUFFICIENTE  la sua attività.

Obiettivo: disporre dei fondi necessari a consentire il mantenimento e lo sviluppo dell’orto per la coltivazione
degli alimenti necessari al sostentamento degli alunni della scuola di Machanga.

La Comunità di Mappano sostiene i progetti per la Quaresima di Fraternità 2017.

Porta il tuo contributo in Parrocchia durante la Settimana Santa (09-16 aprile 2017).

L’associazione Il Sogno di Samuele propone il progetto per la Quaresima di Fraternità 2017!
Anche dopo la costruzione delle scuole, elementari e materna, non viene meno il sostegno ai bambini della comunità salesiana di Sarh-Kassai, in Ciad.
Grazie per tutto l’aiuto che potrete darci!

Guarda qui il video

L’associazione ES. MA. BA. MA. propone il progetto per la costruzione di un Reparto per ammalati di Tubercolosi in Mangunde (Mozambico).

Obiettivi Specifici:

• Ridurre la diffusione di malattie all’interno della Missione di Mangunde
  • Offrire ai malati di tubercolosi e personale sanitario una struttura adatta
  • Migliorare la qualità dei servizi sanitari offerti dal Centro di Salute di Mangunde

La comunità di Mappano sostiene i progetti:

• Scuola Elementare e Materna  di Sarh in Ciad
    promossa da  “Il Sogno di Samuele”   clicca qui
  • “Es.Ma.Ba.Ma” in Monzambico
    promosso da Fabrizio Graglia   clicca qui

LogoEsMaBaMa

Per rendere autosufficiente la sua attività

Mezzi: Commercio di capre (50/60 capre all’anno) e dotazione di kits per la “educazione alla sanità” di numerosi villaggi.

Obiettivo: creare, nelle 4 Missioni gestite dall’Associazione, le condizioni per l’educazione, la salute, lo sviluppo e la formazione dei giovani.