CONDOR (Consiglio d’Oratorio)

ll Consiglio dell’Oratorio nasce dal desiderio di condividere il compito educativo affidato all’oratorio. Il Consiglio dell’Oratorio collabora con il Parroco e i suoi collaboratori nella gestione educativa e strutturale dell’oratorio per facilitare l’attuazione del Progetto educativo rivolto principalmente ai giovani e adeguandolo alle esigenze del contesto individuando le concrete priorità; si occupa del coordinamento, della comunicazione e dell’informazione fra i vari gruppi operanti in oratorio; non tralascia di essere attento anche alle necessità tecniche ed economiche della struttura, con riferimento al parroco e al consiglio per gli affari economici”. (Sinodo 47°, Cap. 11).

Il Consiglio d’Oratorio si occupa

• della stesura, dell’aggiornamento e attuazione del Progetto Educativo,
  • della programmazione e verifica delle attività dedicate ai giovani dell’oratorio, in modo da attuare concretamente un lavoro “di rete” tra i vari gruppi.

Questo si realizza mediante un incontro periodico in oratorio, con un ordine del giorno precedentemente definito dal parroco o educatore dell’oratorio.

Nel Consiglio dell’Oratorio sono presenti:

• il sacerdote responsabile della pastorale giovanile (DON ANTONIO)
  • l’educatore dell’oratorio (MARCELLO)
  • un responsabile per ogni équipe:
    • ANDREA GIACHINO (Responsabile Gruppo post-cresima)
    • CHIARA DRAGONE (Responsabile Gruppo I Sup.)
    • MATTEO FILONI (Responsabile Gruppo II Sup.)
    • MIRIAM SCOGNAMIGLIO (Responsabile Gruppo III/IV Sup.)
    • GIORGIA TOMASELLI (Responsabile Gruppo Oratorio)
    • LUCA CRETIER (Responsabile Formazione Animatori)
  • un gruppo di adulti attivi della parrocchia:
    • DANIELA RINALDI
    • CARLA NIGRIS